Casa Scout – Sori (Ge)

La Base scout Ca’ du Pin

AVVISO: al momento la casa scout è utilizzabile solo dai soci (Sezioni) dell’Associazione CNGEI.

La base scout CNGEI Ca’ du Pin si trova a Sori (Ge) è costituita da una casa su due piani ed il terreno intorno ad essa come da mappa allegata.

Posti: La casa può ospitare al massimo 25 persone ed è adatta per campi scout e vacanze di branco.

Descrizione della casa: Al piano terra è presente una cucina posta sul retro, attraverso il cui ingresso si accede a tutta la casa, una grande stanza per attività diurne (circa 34mq), una stanza grande a ovest (circa 23mq) ed una stanza più piccola (circa 15mq) ad est pensata come cambusa, ricovero materiali ed angolo di staff. Il piano terra ha 3 bagni, di cui uno accessibile e con doccia a pavimento.

Tutti i serramenti ad esclusione della porta della cucina si aprono e vanno chiusi dall’interno. 

Dalla scala sul retro si accede, al piano primo, a due spazi simmetrici ed indipendenti tra loro con una grande stanza (circa 30mq) ed un bagno con doccia, ogni spazio ha una porta con chiave. 

Sotto la scala, due porte danno accesso ai locali impianti e ricovero materiali di pulizia, a sinistra caldaia e accumulo, a destra la parte elettrica. È opportuno che l’accesso a questi ambienti avvenga con la responsabilità di un adulto. 

Terreno: Il terreno attorno alla casa è strutturato in balze: lo spazio dell’alzabandiera, che arriva fino alla Casetta del custode, lo spazio tende con il punto fuoco e la struttura per le griglie e delle piccole balze verso il mare.
Dal muro di confine della proprietà si accede, tramite due cancelletti, ai percorsi verso il mare.
Nella balza dello spazio tende c’è un accesso ad una cisterna posta nel sottosuolo cui non è ammesso l’accesso per alcun motivo. 

Spazio Tende: Lo spazio tende può ospitare circa 4 tende da reparto e una decina di igloo, vicino all’alzabandiera si possono posizionare un paio di igloo o una tenda da reparto. 

Gli spazi verso mare al di fuori dei cancelli della base, pur essendo di proprietà CNGEI, non sono al momento utilizzabili per attività. 

Accesso al mare: L’accesso al mare deve avvenire dal cancello vicino al punto griglia. 

Regolamento della Base

Per poter usare la Base scout Sori – Ca’ du Pin è necessario leggere e accettarne il regolamento.

Scarica il REGOLAMENTO

Calendario e prenotazioni

Come scritto nel regolamento tutte le richieste di prenotazione devono avvenire tramite il seguente modulo on-line.

FORM RICHIESTA PRENOTAZIONE → https://forms.gle/EXahX5oJ2F7iG3iJ9

Le modalità di prenotazione sono descritte nel regolamento, per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] 

Come arrivare

La Casa Scout CNGEI Ca’ du Pin si trova nel comune di Sori (GE). 

https://goo.gl/maps/PL11gp8wsCyjQLvT7

In treno

Dalle stazioni di Genova o dalla stazione di La Spezia si prende un treno regionale fino alla piccola stazione FS di Sori (non c’è personale presente in stazione). Da questa seguire la stradina che si dirige verso sud-est (via Capo Pino) parallela al mare fino a quando questa non curva con una forte discesa al cui termine si trova il cancello della casa scout.

In auto

Procedendo lungo la strada costiera, arrivati a Sori è opportuno seguire le indicazioni per la stazione FS, al bivio si troveranno anche quelle per la casa scout. Nei pressi della stazione è possibile parcheggiare nel piazzale e nella strada in discesa.
NB: Nei periodi estivi il piazzale è riservato ai residenti.

In autobus

Vedere le indicazioni per le auto, verificare con la compagnia la possibilità di arrivare di fronte alla stazione FS o, in alternativa, nel centro della città (10’ a piedi dalla casa). 

Allegati