- 08 Ottobre

JOTA – JOTI 2020: 16-18 Ottobre 2020

JOTA – JOTI 2020: dal 16 al 18 Ottobre 2020

Ogni anno, quasi un milione di scout e guide di tutto il mondo si incontrano (senza spostarsi da casa), in un grande campo virtuale che si chiama JOTA-JOTI. Quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre 2020.
Ma cosa vuol dire questa sigla? JOTA sta per “Jamboree-On-The-Air” mentre JOTI sta per “Jamboree-On-The-Internet”.

Si svolge ogni anno ad ottobre: l’evento collega milioni di giovani in tutto il mondo per un intero fine settimana di attività online che promuovono l’amicizia e la cittadinanza globale.

Dove si svolge? Via Radio e via Internet.

jota joti 2020 scout cngei

Tenere i giovani al sicuro dai pericoli online è un aspetto importante di questo evento. Attraverso la moderazione della chat, corsi di e-learning e una serie di sessioni su come essere sicuri online, ci assicuriamo che tutti i partecipanti abbiano un’esperienza JOTA-JOTI positiva e inclusiva.

JOTA-JOTI è uno degli eventi globali più longevi dello scoutismo mondiale che risale a più di 60 anni fa, dal 1958. L’evento educativo digitale ha visto una crescita annuale costante della partecipazione nel corso degli anni e con un focus sul futuro mira a raggiungere milioni di partecipanti in più nei prossimi anni.

Ne volete sapere di più? Leggete il manuale http://www.jotajoti.it/wp-content/uploads/2018/09/Opuscolo-Jota-Joti.pdf realizzato dal Team JOTA-JOTI della FIS.

Sieti curiosi di sapere quali saranno le attività di questo JOTA-JOTI 2020? Per voi c’è questo volantino a disposizione http://map.jotajoti.it/JOTA-JOTI-2020_come_si_partecipa.pdf

jota logojoti 2020 scout cngei

Per info, o domande, scrivete a [email protected] (risponde Giuseppe Bocchino, Referente FIS JOTA-JOTI), oppure potete anche consultare i seguenti canali:

Invitiamo voi tutti ad iscrivervi a https://www.jotajoti.info/ per segnalare la propria postazione singola (o di gruppo).

Butta il cuore oltre l’ostacolo.
Buona Rotta, Buona Strada, Buon Volo, Buon Cammino, Buona Caccia, Buon Sentiero

jota joti 2020