Giornata del Pensiero 2019: “i muri ribaltati diventano ponti”
Il 22 febbraio le Guide e gli Scout di tutto il mondo festeggiano il compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo/Scautismo femminile, Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell.
La Giornata del Pensiero rappresenta anche l’occasione di rafforzare e sostenere il nostro Movimento, raccogliendo fondi a sostegno di programmi e progetti in tutto il mondo.
Quest’anno WAGGGS ha deciso di dedicare le attività per la Giornata del Pensiero alla leadership, intesa come “viaggio condiviso che ci consente di lavorare insieme e apportare un cambiamento positivo nelle nostre vite, nelle vite degli altri e nella società”.
Anche quest’anno, la Federazione Italiana dello Scautismo (FIS) ha voluto tradurre in italiano il pacchetto di attività proposto da WAGGGS per la Giornata del Pensiero. Il materiale proposto è qui disponibile in italiano.
L’augurio per la Giornata Mondiale del Pensiero è che possiamo impegnarci sempre più a fare di questo mondo un posto migliore nell’accoglienza del prossimo e nella valorizzazione delle diversità.
Buona Giornata del Pensiero 2019!
SCARICA Giornata del Pensiero 2019: “i muri ribaltati diventano ponti”