- 18 Febbraio

Il CNGEI compra la nuova Sede Nazionale a Roma

La nuova Sede Centrale scout del CNGEI è stata comprata a Roma

Il CNGEI ha ufficialmente la sua nuova Sede Centrale Nazionale di proprietà a Roma: il sogno diventa finalmente realtà.

Il sogno diventa finalmente realtà: gli scout CNGEI hanno ufficialmente la sua nuova Sede Centrale Nazionale di proprietà.
Dando Seguito al mandato assembleare di novembre, oggi 18 febbraio 2020 il rogito firmato dal Presidente CNGEI Enrico Corradini è avvenuto alla presenza del Notaio, donandoci di fatto la proprietà della nuova Sede Centrale.

sede centrale cngei scout rogito3
I lavori che ci porteranno all’inaugurazione dell’immobile partiranno a breve.
La nuova sede, strutturata su tre livelli, è affacciata su Via Pio Emanuelli in zona Eur-Laurentina a Roma e sarà il nuovo cuore nevralgico dal quale partiranno tutte le iniziative degli scout CNGEI.
Abbiamo cominciato a sognare tantissimi anni fa mettendo da parte ogni anno una piccola somma di denaro da impiegare per l’acquisto di un immobile: oggi siamo riusciti finalmente a farci questo grande regalo.


L’idea è stata fin dall’inizio quella di trovare un immobile che ci desse uno spazio confortevole e ottimale per ciascuno dei nostri soci e dipendenti, abbiamo prestato particolarmente attenzione alla scelta del luogo, alla distanza dai mezzi e dei servizi, nonché alla metratura e al prezzo.
Così facendo si è progettata la nuova sede e ipotizzato il nostro acquisto.

Per noi si tratta di un progetto importante di cui speriamo di potervi rendere partecipi a breve.
Manca poco all’inaugurazione della nuova Sede Centrale Nazionale degli Scout CNGEI.