Eletti il nuovo Capo Scout e il Presidente CNGEI: scopriamo chi sono!

Nei giorni sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 si è svolta l’Assemblea Nazionale del C.N.G.E.I. per il rinnovo delle cariche per il triennio 2021/2024 a Chianciano Terme (SI).

Da tutta Italia sono intervenuti circa 200 delegati di 89 Sezioni scout CNGEI che si sono confrontati sull’Ordine del Giorno e hanno eletto i nuovi rappresentati nazionali per il prossimo triennio.

Facciamo un in bocca al lupo ai nuovi eletti e gli auguriamo buon lavoro!

Presidente Nazionale CNGEI: Vendola Gianpino, Sezione di Bergamo

Chi è Gianpino Vendola: Gianpino Vendola è nato nel 1961 a Milano dove ha vissuto fino al 1990, anno del matrimonio con Nicoletta Boffelli e del trasferimento a Bergamo. Ha due figli, Elisa e Matteo. Diplomato, ha svolto alcune esperienze in ambito marketing fino ad approdare in Simmenthal sempre nel dipartimento marketing.
Nel 1992 costituisce una società di cui è il legale rappresentante e che festeggerà a breve i suoi 30 anni.
Scout fin da ragazzo, da adulto ha svolto incarichi in tutte le tre branche, oltre che Capo Gruppo e Coordinatore Senior. A livello nazionale ha svolto diversi incarichi: Commissario Nazionale della branca Esploratori, Consigliere Nazionale, Commissario Regionale, Responsabile settore Risorse Adulte ed infine Capo Scout.

Capo Scout CNGEI: Iadanza Mariano, Sezione di Benevento

Chi è Mariano Iadanza: Mariano Iadanza è nato nel 1976 e oggi è Business Development Manager di SEF Consulting e dall’età di 14 anni iscritto al CNGEI.
Dopo la laurea in Scienze Politiche, indirizzo Asia-Africa e il Master in Internazionalizzazione delle PMI, ha lavorato nel supporto alla penetrazione delle aziende sui mercati esteri. Ha diretto il Business Innovation Centre di Città della Scienza a Napoli (2017-2020), per il quale è stato anche responsabile dell’Alta formazione e dei progetti europei e coordinatore del Design and Research Laboratory on Advanced Manufacturing.

 

A sinistra il Presidente CNGEI, Gianpino Vendola. A destra il Capo Scout, Mariano Iadanza

Eletti alla carica di membro del Consiglio Nazionale CNGEI:

  1. Parisi Maria Luisa, Sez. Catania
  2. D’Emilio Benvenuto, Sez Roma
  3. Roscani Fabio, Sez. Colli Albani
  4. Ciavola Gaetano, Sez. Niscemi
  5. Smerieri Camilla, Sez. Cremona
  6. Montanari Luca, Sez. Bologna
  7. Sortino Fabrizio, Sez. Catania
  8. Fiora Paolo, Sez. Cremona
  9. Coniglio Claudia, Sez. Roma

 

Consiglio Nazionale, Presidente e Capo Scout CNGEI