Eletti il nuovo Capo Scout e il Presidente CNGEI: scopriamo chi sono!
Nei giorni sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 si è svolta l’Assemblea Nazionale del C.N.G.E.I. per il rinnovo delle cariche per il triennio 2021/2024 a Chianciano Terme (SI).
Da tutta Italia sono intervenuti circa 200 delegati di 89 Sezioni scout CNGEI che si sono confrontati sull’Ordine del Giorno e hanno eletto i nuovi rappresentati nazionali per il prossimo triennio.
Facciamo un in bocca al lupo ai nuovi eletti e gli auguriamo buon lavoro!
Presidente Nazionale CNGEI: Vendola Gianpino, Sezione di Bergamo
Chi è Gianpino Vendola: Gianpino Vendola è nato nel 1961 a Milano dove ha vissuto fino al 1990, anno del matrimonio con Nicoletta Boffelli e del trasferimento a Bergamo. Ha due figli, Elisa e Matteo. Diplomato, ha svolto alcune esperienze in ambito marketing fino ad approdare in Simmenthal sempre nel dipartimento marketing.
Nel 1992 costituisce una società di cui è il legale rappresentante e che festeggerà a breve i suoi 30 anni.
Scout fin da ragazzo, da adulto ha svolto incarichi in tutte le tre branche, oltre che Capo Gruppo e Coordinatore Senior. A livello nazionale ha svolto diversi incarichi: Commissario Nazionale della branca Esploratori, Consigliere Nazionale, Commissario Regionale, Responsabile settore Risorse Adulte ed infine Capo Scout.
Capo Scout CNGEI: Iadanza Mariano, Sezione di Benevento
Chi è Mariano Iadanza: Mariano Iadanza è nato nel 1976 e oggi è Business Development Manager di SEF Consulting e dall’età di 14 anni iscritto al CNGEI.
Dopo la laurea in Scienze Politiche, indirizzo Asia-Africa e il Master in Internazionalizzazione delle PMI, ha lavorato nel supporto alla penetrazione delle aziende sui mercati esteri. Ha diretto il Business Innovation Centre di Città della Scienza a Napoli (2017-2020), per il quale è stato anche responsabile dell’Alta formazione e dei progetti europei e coordinatore del Design and Research Laboratory on Advanced Manufacturing.
Eletti alla carica di membro del Consiglio Nazionale CNGEI:
- Parisi Maria Luisa, Sez. Catania
- D’Emilio Benvenuto, Sez Roma
- Roscani Fabio, Sez. Colli Albani
- Ciavola Gaetano, Sez. Niscemi
- Smerieri Camilla, Sez. Cremona
- Montanari Luca, Sez. Bologna
- Sortino Fabrizio, Sez. Catania
- Fiora Paolo, Sez. Cremona
- Coniglio Claudia, Sez. Roma