- 03 Gennaio

Buona Strada, Doriano.

Oggi il nostro fratello Doriano Guerrieri ha lasciato queste terre ed ora dimora nelle praterie del cielo, ove insieme agli altri fratelli e sorelle scout che lo hanno preceduto, starà già dandosi da fare per organizzare, preparare o sistemare qualcosa.

Doriano è stato anima del CNGEI e della Sezione di Reggio Emilia, della quale è stato Presidente di Sezione dal 1994 al 2006, dopo aver ricoperto per vari anni il ruolo di Capo Unità, Capo Gruppo ed aver fondato la Compagnia Escalibur.
A livello nazionale gli sono stati affidati vari incarichi. Tra gli altri, è stato Commissario Nazionale alla Branca E, organizzando il Campo Nazionale di Picinisco nel 1978 ed “inventando” il Trofeo Nazionale di Palla Scout per reparti; successivamente, dopo un periodo di servizio in sezione, è stato eletto Presidente Nazionale CNGEI nel triennio 2006-2009.
Attualmente era il Presidente dell’Associazione Ordine Scout di San Giorgio.

doriano guerrieri scout CNGEI

Doriano è stato per tutti esempio di signorilità, efficienza, servizio e impegno. Sempre disponibile al dialogo, instancabile lavoratore, non esitava mai a mettersi in gioco per fornire le proprie competenze al servizio dell’associazione e per dare buoni consigli, se richiesti.
Caro Doriano, il tuo esempio, il tuo gentile e sempre corretto modo di fare e di essere, continueranno ad essere per noi un fermo punto di riferimento.

Ci mancherai.

Doriano Guerrieri,
25.12.1947 / 03.01.2020