- 07 dicembre

Diritti a Testa Alta: il 10 dicembre tutti in Piazza

diritti-a-testa-alta-2018

Il 10 dicembre 2018, a partire dalle 18.30, si svolgeranno fiaccolate in oltre 80 città italiane per celebrare il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e il suo valore.
L’iniziativa si intitola “Diritti a testa alta”. Attraverso la lettura degli articoli della Dichiarazione e di testimonianze, i promotori ribadiranno – “tutti insieme, a testa alta” – i contenuti e i valori della Dichiarazione universale dei diritti umani “che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire una società più giusta, basata sui principi dell’uguaglianza e della solidarietà”.

Nel CNGEI consideriamo i diritti della persona come elemento irrinunciabile nell’educazione dei giovani, un insieme di opportunità e garanzie che permettono di esprimere se stessi e di agire attivamente all’interno di una società democratica.
Il CNGEI si pone come soggetto attivo nel migliorare il mondo in cui viviamo, sensibilizzando i soci giovani e adulti alla difesa dei diritti negati e al superamento di situazioni a rischio, per questo riteniamo importante testimoniare la nostra vicinanza a queste iniziative, nella speranza che tanti soci, gruppi e sezioni ne prendano parte in uniforme.

Il 10 dicembre scendiamo in piazza per dire al mondo che stiamo dalla parte dei diritti e delle persone.

Per trovare la piazza più vicina:
www.amnesty.it/diritti-testa-alta/ oppure www.emergency.it/10dicembre